Immagine: FromSoftware/Bandai Namco tramite extra2gaming

Non c'è area più impegnativa in Elden Ring di Haligtree di Miquella. Ciò vale non solo per la difficoltà della zona stessa - è piena dei nemici più duri, delle piattaforme più spinose e dei segreti più fastidiosi sulla mappa - ma anche semplicemente per arrivarci in primo luogo.

Che tu stia cercando l'altra metà del medaglione segreto di Haligtree o che tu non sappia nemmeno cosa sia una "donna albinaurica", la nostra guida ti aiuterà a raggiungere finalmente la leggendaria zona opzionale dell'Elden Ring nota come Haligtree di Miquella.

Capitolo 1: Un mistero albinaurico

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Località Villaggio degli Albinaurici.

Nella parte meridionale del Liurnia dei Laghi, l'ombreggiato Villaggio degli Albinauri si trova precariamente in cima a una scogliera (che si trova sotto un'altra scogliera più grande). Se non ci sei ancora stato, inizia dal Follia sul lago sito della grazia e dirigiti a sud attraverso l'area ombreggiata e paludosa piena di granchi giganti. Risali il pendio sul lato opposto e raggiungerai il villaggio abbandonato.

Attacca il barattolo nel villaggio per incontrare Albus.

Una volta in paese, continua in salita fino a raggiungere un vicolo cieco, e colpisci la cospicua urna vi.

L'unico sopravvissuto del villaggio, Albo, ti darà l'oggetto che ti avvia nel viaggio verso l'Haligtree: metà del rotto Medaglione segreto di Haligtree.

L'albinaurico morente ti dice di cercare la "donna albinaurica". Questo è il tuo unico indizio su come procedere, e ci vorrà un po' prima che tu ne abbia un altro.

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Dirigetevi verso la Lakeside Crystal Cave nel sud di Liurnia.

Man mano che avanzi in Elden Ring, Gideon, l'apparente padrone del Forte della Tavola Rotonda, offrirà occasionalmente indizi un po' criptici su dove dirigersi dopo. Uno dei suoi possibili argomenti è la Donna Albinaurica, che dirà "si nasconde in una grotta a ovest delle Rovine di Laskyar che sporgono dal lago avvolto dalla nebbia di Liurnia". Tuttavia, trovare questa grotta è più facile a dirsi che a farsi.

Inizia dalla Luogo scenico della grazia dell'isola a Liurnia e pedalare direttamente verso sud. Arriverai all'imboccatura di un tunnel incastonato in un crinale. Conduce al Grotta di cristallo sul lago, un dungeon che ti condurrà alla Donna Albinaurica. Una volta superato il dungeon e sconfitto il boss, prosegui attraverso il passaggio dall'altra parte della stanza del boss e incontrerai latina e il suo lupo, Lobo. Spiegherà che l'altra metà del medaglione che cerchi è lontana, sul Cima dei Giganti, e poi offriti di venire con te come evocazione della cenere dello spirito.

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Latenna e Lobo alla Capanna del Lupo Addormentato.

Questa è la fine di questa tappa del tuo viaggio verso l'Haligtree. Non sarai in grado di continuare finché non raggiungi la Cima dei Giganti, il che comporta il progresso nella storia principale finché non avrai almeno due Grandi Rune e riuscirai a sconfiggere il boss principale della Capitale Reale, Leyndell (consulta la nostra guida al Capital se desideri aiuto lì). Torna qui una volta raggiunto quel punto.

Capitolo 2: Castello Sol

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Castle Sol nelle Cime dei Giganti.

La tua destinazione sulla Cima dei Giganti è Castello Sol, una roccaforte di medie dimensioni all'estremità settentrionale della zona (puoi vedere la struttura sulla tua mappa anche prima di visitarla).

Posizione del castello Sol.

Man mano che sali attraverso il burrone ghiacciato al centro dell'area, troverai vari pendii verso l'alto fino alle creste soprastanti. Seguili e consulta la tua mappa per trovare i ponti che ti porteranno oltre l'abisso verso Castle Sol, quindi cerca un pendio in discesa una volta che sei nella grande zona del cimitero piena di non morti.

Il castello stesso è molto più grande di un tipico dungeon, ma significativamente più piccolo di un vero dungeon legacy come Stormveil. Tuttavia, ha alcuni nemici davvero difficili all'interno e un boss che può fermarti come un muro di mattoni. Ti guideremo attraverso di esso.

Prima di tutto, vorrai calmare il vicino Mausoleo ambulante semplicemente in modo da non dover ascoltare la sua campana che suona all'infinito mentre sei qui. Colpisci i detriti a forma di teschio su alcuni dei suoi "piedi" e si calmerà subito.

Quindi, vai all'ingresso principale per trovare due viziosi Guardiani del Leone ti aspetto. Prenderli da soli non è facile, quindi chiama aiuto, usa una cenere spirituale o attirali verso la porta principale e lancia loro incantesimi finché non hanno finito. Fai attenzione al loro alito gelido, che lascia sul terreno un residuo dannoso difficile da vedere. Uccidere entrambe le reti ti mette in difficoltà Pietra da Forgiatura Oscura [7] x2, Bestia Sangue x2e Vecchia Zanna x4. Fortunatamente, non si rigenerano.

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Andate a nord e salite le scale.

A destra dell'ingresso c'è un Runa d'oro [10] su un cadavere seduto. Direttamente dall'ingresso c'è un Pietra forgiatrice [5] su un corpo sotto la piattaforma di legno. Dopo aver afferrato questi due oggetti, fatti strada oltre le barricate appuntite e dirigiti a nord su per le scale.

La prima porta alla tua sinistra ha un Farfalla nascente, ma fai attenzione al lumache che cadrà sulla tua testa. Sali la scala e cerca Pugnali a ventaglio x5 su un cadavere sospeso oltre il bordo. Continua lungo questo percorso e attirerai l'attenzione di alcuni personaggi altamente pericolosi operatori balistici, oltre a lancio di vasi di fuoco soldato, sui vicini tetti. C'è un Runa d'oro [10] su un corpo oltre la passerella di legno curva, anche se probabilmente vorrai correre e schivare per eliminare la balista dall'altra parte prima di provare ad afferrarla.

Ovviamente, così facendo ti metti nella linea di tiro di un'altra balista a est. Schiva i proiettili e sali la rampa per uccidere il lanciatore di bombe incendiarie e l'operatore della balista. Prendi il Pietra forgiatrice [6] dal vicino cadavere. Scivola giù per la scala per trovare il Dipinto "Stregone". oggetto del puzzle, apri la porta ed esci. Attenti al tre lupi che ti aspettano.

Lo troverai Boli del gelo x3 a est, ma fai attenzione al Warhawk sputafuoco. Segui la passerella intorno al lato ovest di questa struttura e sarai ricompensato Grasso Congelante x5 su un cadavere.

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Sarai attaccato da diversi soldati spettrali.

Successivamente, torna al punto in cui il Warhawk ha attaccato e prendi il sentiero a nord. Entra nella porta e sali le scale, poi esci e nel cortile. Sembra vuoto, ma diversi soldati spettrali si materializzerà, tra cui una coppia a distanza ravvicinata e un arciere su una sporgenza. Sconfiggi i due che puoi raggiungere e sali le scale accanto a te per un Runa d'oro [10] (e per essere attaccato da altri due soldati spettrali).

Salite le scale principali a sud, verrete attaccati da un potente cavaliere spettrale. Portalo fuori, insieme all'arciere, e prendi il Bolo di sbrinamento dove si trovava quest'ultimo. Su per la scala ea destra troverai un Pietra forgiatrice [5], poi un Runa d'oro [9] attraverso il ponte dall'altra parte. Continua su questa strada e combatti il due lupi e il mortale cavaliere alabarda spettrale attraverso un piccolo ponte di legno. Su per le scale da lì, troverai un Chiave della spada di pietra.

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Dirigetevi verso la Chiesa dell'Eclisse.

Infine, torna indietro attraverso i ponti e scendi la scala o semplicemente salta giù dalla passerella su cui ti trovi, quindi entra nel Chiesa dell'Eclisse, luogo della grazia. Fai una pausa perché non hai ancora finito.

Affronta il cavaliere sotto di te.

Dall'altra parte della chiesa, il Hotel Eclipse l'arma attende contro l'altare. All'esterno, a destra, una scala conduce al bastione superiore del muro. Porta fuori il arcieri qui da lontano se puoi. Segui il bastione fino alla passerella di legno che gira attorno alla torre, quindi scendi la scala e uccidi il pericoloso cavaliere a doppia impugnatura avanti. Appena passato lui, il Medaglione d'ambra ceruleo +1 attende su una sporgenza.

Tornate in cima al bastione dove avete combattuto contro due arcieri e saltate giù sul tetto sottostante. Scendi la scala per trovarne cinque ratti in attesa sotto, più a Pietra forgiatrice [7] su un cadavere. Fuori dalla porta ea destra, a Arco runico attende vicino a un braciere ardente.

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Fai attenzione allo stregone appeso al soffitto.

Torna velocemente alla Chiesa dell'Eclisse, Sito della Grazia, e dirigiti ancora una volta all'esterno. Questa volta, invece di girare a destra, entra nella porta davanti a te. Ne troverai tre Albinaurici striscianti accovacciato dentro; fai attenzione ai loro fastidiosi attacchi di presa. Ancora più importante, cerca e usa il blocco del bersaglio per individuare il Stregone Albinaurico appeso al soffitto.

Usa tutti gli attacchi a distanza che hai per eliminarlo dal basso, il che gli impedisce di evocare più pericolosi cavalieri spettrali.

Il corpo al piano di sopra ha un Pietra forgiatrice [6]. Sei quasi alla fine, ma prima prendi di mira ancora un altro Stregone Albinaurico appeso al soffitto. Sei pronto per una rissa se permetti a questi ragazzi di chiamare aiuto, quindi fai del tuo meglio per eliminarli rapidamente.

Tira la leva nel cortile esterno per accedere al castello ascensore scorciatoia. Scendi e corri dritto per trovare un Rimedio per il dito furlcalling. Questo è un suggerimento non così sottile che probabilmente avrai presto bisogno di aiuto in cooperativa, perché stai per combattere un boss stupido. Viaggia veloce o fai jogging all'esterno Castle Sol Main Gate sito di grazia, che, sebbene geograficamente più lontano della Chiesa dell'Eclisse, è la grazia migliore per arrivare a questo combattimento con il boss in virtù del fatto che non ci sono nemici tra esso e l'ascensore.

Sconfiggi il comandante Niall

Comandante Niall.

Il comandante Niall non è uno scherzo. Affiancato da un paio di potenti cavalieri spettrali, esercita la magia del gelo e del fulmine in schemi imprevedibili che possono farti vacillare. Per fortuna, siamo qui per aiutarti con una guida specifica per sconfiggere il comandante Niall.

Sconfiggi il comandante Niall

La nostra guida del Comandante Niall ti mostrerà come difenderti, organizzare un attacco sicuro (più o meno) e sfruttare la debolezza di Niall. Comandante Niall

Capitolo 4: La città liturgica

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Issa il medaglione segreto al Grand Lift of Rold per raggiungere il nevaio consacrato.

Il passo successivo è un po' un rompicapo, se non altro a causa delle stranezze dell'interfaccia occasionalmente confuse di Elden Ring. La descrizione del medaglione ora completa ti informa che devi usarlo al Grande sollevamento di Rold. Ma non hai già usato l'ascensore Rold per raggiungere la Cima dei Giganti? Come usi effettivamente il medaglione segreto di Haligtree?

La soluzione è apparentemente semplice. Torna al Grand Lift of Rold e posizionati dove appare la richiesta di usare il Rold Medallion. Poi, premi a sinistra oa destra sulla croce direzionale del controller per mostrare l'opzione per utilizzare invece il medaglione segreto. L'ascensore andrà in basso invece che in alto, e ti ritroverai nel Sentiero nascosto per l'Haligtree prigione.

Il dungeon è un po' una seccatura, ma in realtà non devi finirlo adesso. Salite semplicemente le scale, superate il gigante Polpo di terra e la Milizia volgare nemici e gira a destra per raggiungere il sito di grazia del dungeon. Troverai l'uscita per il Campo di neve consacrato dietro il luogo della grazia.

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Dirigiti verso il sito di grazia Inner Consecrated Snowfield e il frammento di mappa Consecrated Snowfield.

Apri la tua mappa e dirigiti verso la Mappa Stele. Dovresti trovare il Campo di neve consacrato e Inner Snowfield consacrato siti di grazia sulla strada. Cerca di non farti schiacciare dal gigante Soldati Dragonkin spettrali che genererà e ti molesterà.

Ordina, città liturgica.

Dalla Stele, continua a dirigerti a nord fino a raggiungere il Ordina, Città liturgica luogo di grazia, appena fuori dall'ingresso di detta città.

Successivamente, una breve deviazione per ottenere alcuni attrezzi che ti aiuteranno qui. Se non hai già il Torcia Sentinella nel tuo inventario, vai a comprarlo dal mercante a nord di Leyndell, appena dentro le mura esterne della città, vicino al Sito della grazia del campo di battaglia delle mura esterne.

Quindi, se non lo hai già fatto, risolvi il file Miraggio Aumento puzzle sul bordo occidentale della foresta Altus Plateau per guadagnare il Forma invisibile sillabare.

Fai tutto ciò che devi fare per essere in grado di lanciarlo: re-spec per aggiungere punti all'intelligenza o usare talismani o copricapo per aumentare la statistica quanto necessario. È essenziale per completare Ordina senza strapparsi i capelli.

Infine, tornando a Ordina, esplora il confine esterno della città finché non trovi il Armatura di coltello nero sotto un arco sul lato nord. Indossarlo riduce il suono che fai. Se hai seguito la nostra guida Volcano Manor, dovresti anche avere il talismano Crepus's Vial, che realizza la stessa cosa.

Dirigiti verso il teletrasporto evergaol sul lato nord della città. Il vicino libro dei suggerimenti ti dirà di "accendere le quattro figure" all'interno, anche se, come scoprirai, è più facile a dirsi che a farsi.

Sfortunatamente, non esiste una vera scorciatoia per completare questo puzzle. Devi accendere quattro fuochi in giro per la città, tre dei quali sono nelle torri che devi scalare. Il quarto è a livello del suolo. Gli assassini pattugliano le strade, mentre gli arcieri sorvegliano i tetti. Ti forniremo indicazioni dettagliate per semplificare le cose, ma prima di tutto ecco alcuni suggerimenti generali:

• Mantieni equipaggiata la Torcia Sentinella nella tua mano secondaria se vuoi evitare di essere teso un'imboscata da un assassino invisibile. Questa torcia rivela questi nemici anche quando usi a due mani la tua arma principale.
  • Interagisci con i nemici il meno possibile; sono comicamente sopraffatti, indipendentemente dal tuo livello. Questa dovrebbe essere una missione invisibile.
  • Se muori dentro l'evergaol, puoi farlo raccogli le tue rune nello stesso punto nell'overworld, senza rischiare di essere ucciso di nuovo.
  • Puoi esplora la versione overworld della città tanto quanto vuoi familiarizzare con il layout prima di avventurarti nell'evergaol.
  • Una volta acceso un fuoco, non devi accenderlo di nuovo, anche se vieni ucciso e devi ricominciare da capo la prigione.

Scala alla prima fiamma.

Quando entri nell'evergaol, gira immediatamente a ovest e salta oltre il muretto fino al terreno sottostante. Un assassino pattuglia la strada vicina, quindi conferma che non è sulla tua strada, quindi continua lungo il bordo occidentale della città fino a raggiungere una scala. Sali per accendere il primo fuoco.

Scendi di nuovo e continua a sud, costeggiando il confine della città. Raggiungerai il punto in cui si trova il Sito della grazia nell'overworld. La prossima statua è su per le scale da qui, ma c'è un assassino invisibile a guardia. Sfortunatamente, non abbiamo trovato un modo per intrufolarci da questo ragazzo, quindi dovrai combatterlo. Trattalo come un capo e lo farai spedire in men che non si dica. Accendi la seconda candela.

Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring

Fai attenzione a questa scala per raggiungere la terza statua.

Da lì, torna alle scale principali e striscia lungo la ringhiera, superando più pile di barili contro il lato di un edificio. Continua a costeggiare l'edificio girando diversi angoli e raggiungerai un'altra scala. Sali per la terza statua.

Posizione della quarta fiamma. Immagine: FromSoftware/Bandai Namco tramite extra2gaming

Ora puoi vedere il percorso che ti condurrà a nord attraverso i tetti fino alla quarta fiamma. Qui è dove dovresti lanciare Unseen Form, altrimenti gli arcieri a nord ti tormenteranno per tutto il percorso. Con l'incantesimo di semi-invisibilità e l'uno o l'altro effetto di smorzamento del suono attivi, dovresti essere in grado di arrivare la maggior parte del percorso prima che ti notino, e puoi precipitarti su quello più vicino senza subire un colpo. Quindi sali la scala e sei a casa libera.

Dopo aver acceso la quarta candela, tornerai nell'oltretomba. Il sigillo invalicabile in cima alla scalinata sul lato nord della città è stato aperto, e oltre c'è il teletrasporto che ti porterà, finalmente, all'Haligtree di Miquella.

E se pensavi che tutto ciò fosse una seccatura, aspetta solo di ricevere un carico di Inviati tra i rami. A tal fine, fai attenzione alla nostra guida completa all'Haligtree, in arrivo. Fino ad allora, buona fortuna.

Aggiungi un commento di Come raggiungere l'Haligtree di Miquella di Elden Ring
Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.